Storia

Cma Costruzioni Meccaniche è un’azienda meccanica con più di 30 anni di esperienza. Nasce nel 1998 come Promec SAS, attualmente si occupa della costruzione su misura, in base alle esigenze dei clienti, di macchine per l’industria, di componentistica meccanica e di interi impianti industriali.

In Cma lavoriamo sia a marchio proprio sia per conto terzi senza mai perdere di vista i valori artigiani che ci hanno sempre contraddistinto: la cura delle relazioni personali, l’impegno e la volontà di dare il meglio di noi.

Produciamo internamente quasi tutta la componentistica necessaria e reperiamo il resto da altre aziende che conosciamo personalmente, con la sicurezza di chi conosce da molto tempo l’intera catena del valore del settore meccanico. Questo significa per noi prezzi migliori, logistica avanzata, puntualità, sicurezza e qualità garantita su un prodotto 100% Made in Italy.

 

Allo stesso tempo la nostra esperienza pluriennale ci ha consentito di entrare in contatto con numerosi settori della meccanica, nonché con aziende di produzione che necessitano di nuovi impianti e macchinari.
Ci occupiamo della costruzione e del montaggio di interi impianti dedicati all’industria tessile del trattamento di indumenti usati, della produzione di parti e macchinari per la lavorazione di materassi, legno, prodotti agricoli, rifiuti, packaging, carta e collaboriamo anche con start-up innovative per la produzione di micro-macchinari.

Mission e Vision

Il nostro obbiettivo è ampliare la Business Unit attualmente in essere sia sul mercato italiano che su altri mercati esteri. Oltre che in Italia, infatti, i nostri macchinari sono presenti con successo anche all’estero, in particolare nei Paesi Bassi, Dubai, Slovacchia, Ungheria e Francia.

La Mission di CMA è quella di migliorare ed innovare costantemente il processo produttivo e l’approvvigionamento dell’industria meccanica attraverso la realizzazione di prodotti del tutto innovativi. La nostra azienda garantisce ai propri clienti macchinari tecnologici avanzati garantendo un servizio ottimale di progettazione iniziale, consulenza, vendita ed assistenza post-vendita.

Team

Oltre ad un personale estremamente formato, in quanto fondatore e responsabile della CMA, Massimo Agostini è affiancato dai giovani figli Gregorio e Demetrio che con la loro intraprendenza e determinazione lo stanno coadiuvando nella gestione aziendale. La competenza della nostra squadra, nella quale vogliamo inserire tutti i nostri dipendenti più o meno anziani per quel che riguarda la loro presenza in azienda, fanno della CMA una ditta meccanica in continua evoluzione per progettazione e lavorazione, della quale siamo molto fieri.

Sostenibilità

Tra i prodotti marchio CMA vi sono macchinari destinati ad aziende che si occupano del recupero e del riciclaggio dei materiali usati. Sono i nostri impianti di cernita che permettono la differenziazione dei rifiuti contribuendo ad un’economia più sostenibile.